Da Facilerent
Audi Q3 Ibrida è disponibile sul mercato italiano dal 2021. Scopriamo insieme le caratteristiche del SUV della casa dai 4 anelli.
Audi Q3 Ibrida, lo stile e gli allestimenti
Il SUV compatto di casa Audi si distingue per lo stile giovanile e le forme squadrate. Le dimensioni restano le stesse della versione con motore tradizionale. Gli interni sono spaziosi per un viaggio in tutta comodità. La capacità del bagagliaio è stata ridotta per esigenze di spazio legate alla batteria. Gli allestimenti disponibili sono tre: Base, Business e S Line. Tutti sono dotati di serie di cerchi da 17”, gruppi ottici Full Led e il divanetto scorrevole e frazionabile 40:20:40. Sempre inclusa l’Audi virtual cockpit da 10,25”, che è stata personalizzata con le informazioni riguardanti il powertrain ibrido.
Come va la Q3 Ibrida
Grazie al powertrain ibrido il SUV viaggia sia in modalità ibrida, combinando motore a benzina e elettrico, sia a zero emissioni. Q3 Ibrida è equipaggiata con un propulsore 1.4 Tfsi turbo benzina a iniezione diretta da 150 Cv e un motore elettrico da 116 Cv. La potenza complessiva è dunque di 245 Cv. Pensata per risparmiare carburante, la vettura predilige gli spostamenti in modalità elettrica. Si può scegliere tra quattro modalità di marcia:
- la EV permette di viaggiare ad emissioni zero con una velocità massima di 140 km/h e un’autonomia dichiarata di circa 50 km.
- La modalità Auto permette invece all’auto di scegliere in autonomia lo spegnimento e l’intervento del propulsore a benzina.
- La Battery Hold con la quale il risparmio di energia va a vantaggio di una successiva fase di viaggio.
- La Battery Charge permette di ricaricare la batteria (con un leggero consumo di carburante in più) in modo da poterla sfruttare al 100% quando necessario.
Sei rimasto affascinato da questo modello? Scopri subito le nostre offerte di noleggio lungo termine Audi Q3 Ibrida!