Da Facilerent
Mercedes EQC è il SUV elettrico e confortevole per eccellenza. Evoluzione della GLC, la EQC punta tutto su forme bombate e comfort: ha sospensioni morbide e un abitacolo non solo ben insonorizzato ma realizzato con attenzione e materiali raffinati. La 4×4 elettrica è dotata di ben due motori da 200cv ciascuno. Il motore anteriore è quello principale, quello posteriore interviene in caso di guida dinamica o di scarsa aderenza fra le ruote e il terreno.
Mercedes EQC: gli interni
Oltre a spiccare per l’insonorizzazione, l’abitacolo della Mercedes EQC è spazioso e comodo per ospitare fino a 5 passeggeri. Davvero comodi e di ottima fattura sono anche i sedili con la possibilità di allungare la seduta fino a 6 cm e di regolare il supporto per tutta la schiena. La plancia ha due display affiancati di 10,3” e le bocchette del clima con griglia in color bronzo. In color argento sono invece gli inserti nelle porte. I dettagli sono curati così come le finiture.
La guida
Guidare Mercedes EQC è un piacere grazie alla leggerezza dello sterzo e alla ripartenza scattante. Sull’asfalto l’auto sembra fluttuare anche in caso di asperità. A elevata velocità mantiene la stabilità e ci si dimentica di essere in viaggio per la silenziosità dell’abitacolo. Le buone prestazioni rimangono invariate anche su terreni impervi con fango e neve grazie alla trazione 4×4.
Vuoi provare l’ebrezza di guidare quest’auto? Scopri le nostre offerte di noleggio lungo termine Mercedes EQC.