Da Facilerent
In arrivo sul mercato nella primavera del 2016, la Range Rover Evoque Convertibile sarà presentata a Los Angeles alla fine di questo novembre, e sarà il primo SUV a quattro posti con capote: il tetto si potrà quindi aprire in circa 18 secondi, viaggiando fino a 48 chilometri orari. Una vettura più unica che rara, la Convertibile manterrà invariate le sue qualità da fuoristrada oltre all’originalità estetica, tipica del marchio.
L’enorme capote in tela si apre in 18 secondi e si richiude in 21 e, con il tipico meccanismo a “Z”,si ripone completamente nel vano posteriore apposito. Se da una parte è impressionante il comfort acustico che la capote multistrato riesce ad offrire, dall’altra c’è da considerare l’aspetto dello spazio “rubato” da questo particolare gadget. A pagarne le spese maggiormente è il bagaglio posteriore, la cui capacità si riduce a 251 litri, dai 420 litri della normale Evoque Coupè.
Tra i motori disponibili per la Convertibile ci sarà il nuovo Ingenium 2.0, un turbodiesel da 149 CV; la Casa britannica inoltre assicura alte prestazioni nell’offroad grazie alla trazione integrale e a tutti i dispositivi progettati per rendere migliore la guida fuoristrada come il Terrain response, Wade Sensing e AllTerrain Progress Control. Per quanto riguarda la sicurezza, il veicolo sarà provvisto RollOver Protection Device, con due rollbar fondamentali in caso di ribaltamento. Infine da annotare anche la novità del sistema di infotainment, rappresentato dal nuovo InControl Touch Pro sfruttabile attraverso il display di 10,2″.
Vuoi un SUV Range Rover che, oltre che sportivo e prestazionale sia anche comodo e lussuoso? Vedi l’offerta “Noleggio lungo termine Range Rover Sport“.