Pubblicato in News Automotive

Salone di Ginevra 2017, svelata la nuova Opel Insignia

All’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la Casa di Rüsselsheim punta i riflettori sul lancio della nuova Opel Insignia 2017.

Da Facilerent

Nuova Opel Insignia 2017, il lancio
L’edizione precedente aveva già soddisfatto critica e pubblico per look, qualità e affidabilità: in questi giorni, al Salone di Ginevra, sono state presentate due versioni del nuovo modello, la Grand Sport (berlina) e la Sports Tourer (station wagon).
Con una carrozzeria più sinuosa e accattivante, l’obiettivo della casa tedesca è chiaro: riconquistare l’attenzione di chi ritiene le “segmento D” datate e fuori moda.
Più tecnologica, più accattivante
Oltre al look, all’interno colpisce l’accogliente abitacolo e le soluzioni hi-tech: dai fari anteriori matrix Led IntelliLux, ai tecnologici sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di mantenimento della corsia di marcia e l’head-up display.

Anche il capitolo sicurezza non lascia insoddisfatti, ad esempio salta all’occhio la presenza di un cofano anteriore attivo, che aumenta la protezione dei pedoni. Inoltre, sarà disponibile anche una nuova funzione di Opel OnStar, una sorta di assistente personale che permette di prenotare camere d’albergo attraverso l’operatore: una funzione interessante soprattutto per i professionisti sempre in viaggio.

Le novità della Insignia
La nuova ammiraglia è la prima Opel con il cambio automatico a otto rapporti, la telecamera da 360° e la trazione integrale intelligente.

Nonostante il design più sportivo, la Opel Insignia Grand Sport è più spaziosa rispetto al precedente modello: le dimensioni della station wagon arrivano a quasi cinque metri di lunghezza (4,99 m) e un passo di 2,83 metri.
Il bagagliaio della berlina invece è leggermente più piccolo, 490 litri invece di 500; la Grand Sports invece offre 135 litri in più quando si abbatte il divano posteriore (1.665 litri contro 1.530).

I motori
La gamma motori delle Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer – disponibili a trazione anteriore o integrale – presentate al Salone di Ginevra 2017 è composta da sei unità turbo: tre a benzina (1.5 da 140 e 165 CV e 2.0 da 260 CV) e tre diesel (1.6 da 110 e 136 CV e 2.0 da 170 CV).


Fonte: panorama-auto.it