Da Facilerent
La Volvo ha presentato all'ultimo MWC (Mobile World Congress) un'applicazione per ascoltare in auto Spotify, uno dei servizi musicali più diffusi, con una libreria che supera i 15 milioni di brani: dall'ormai prossima primavera, sarà possibile utilizzare l'app su XC90, S90 sedan e V90 wagon.
L'app potrà essere sfruttata senza dover necessariamente collegare lo smartphone all'auto ma, se si possiede un account premium, si potrà effettuare l'accesso e ascoltare le proprie playlist usando semplicemente lo schermo touch.
"Chiunque abbia usato Spotify sa quanto sia un grande servizio, si ha accesso a tutta la propria musica preferita in ogni momento. E noi siamo particolarmente orgogliosi del nostro interfaccia utente, davvero unico e tagliato per le esigenze del cliente specifico": così Björn Annwall, Senior vice President Marketing Sales and Service di Volvo Cars, ha commentato l’annuncio.
Spotify è un servizio che conta ad oggi circa 75 milioni di utenti, di cui 20 sono premium: nello specifico la versione base è gratuita ma prevede frequenti interruzioni pubblicitarie, mentre l'account premium permette di ascoltare liberamente tutta la musica disponibile. Per usufruire dell'app Volvo sarà necessario appunto un account premium che, dopo i primi 30 giorni di prova gratuiita, costa 9,90€ al mese.
Fonte: Fleetmagazine.com